Classifica sulla qualità della vita: Ragusa è all’87esimo posto

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Nella classifica sulla qualita’ della vita nelle province, pubblicata oggi dal Sole 24 Ore, che vede Trieste e Milano in testa, le siciliane sono in fondo. La prima citta’ siciliana e’ Agrigento che si colloca all’84simo posto (+14), su 107 province, ed e’ prima per qualita’ dell’aria e 107sima per qualita’ vita anziani. Ragusa e’ all’87simo posto (+12), Enna e’ al 92simo posto (+11), Palermo al 95simo (-6 posizioni) Messina al 97simo (-6), Siracusa al 98simo (+7), Catania al 102simo (-12), Caltanissetta al 103simo (+3).

Trapani e’ terzultima al 105simo posto (-4) prima di Foggia e Crotone. L’indagine si basa su 90 indicatori divisi in sei gruppi: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero.

Di solito l’indagine della Qualita’ della vita, pubblicata alla fine dell’anno, prende in esame i dati consolidati relativi ai 12 mesi precedenti. Anche quest’anno, pero’, sono stati raccolti alcuni parametri aggiornati al 2021 (a meta’ anno, se non addirittura a ottobre) con l’obiettivo di tenere conto della recente ripresa post 2020. Tutte le tabelle si trovano al link: https://lab24.ilsole24ore.com/qualita-della-vita/.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it