Ciclismo: nuovi appuntamenti per l’Asd Equipe Sicilia

Non si ferma la stagione dell’Asd Equipe Sicilia San Giacomo Multicar Amarù. Continuano le prove per testare la preparazione delle varie squadre che fanno capo al sodalizio presieduto da Carmelo Cilia.

In particolare, domenica 2 giugno, una parte degli Esordienti sarà di scena a Palermo per quella che si preannuncia una competizione indicativa in vista dei campionati italiani che si svolgeranno nel mese di luglio. Sarà l’occasione per verificare i vari progressi compiuti anche alla luce degli ottimi risultati maturati di recente.

Il gruppo sarà accompagnato dal vicepresidente Giuseppe Massaro. Altri ciclisti del gruppo Esordienti, invece, scenderanno in pista a Sezze, in provincia di Latina, e qui avranno l’opportunità di mettere in luce le proprie peculiarità.

Sempre domenica, inoltre, gli Allievi gareggeranno a Floridia per la Coppa dell’Ascensione. Anche in questo caso si tratta di una competizione valevole ai fini dello svolgimento dei campionati italiani di categoria previsti sempre per il mese di luglio.

Ad accompagnare gli Allievi il direttore sportivo Giampiero Pitino. “Sarà una sfida nella sfida – spiega quest’ultimo – perché dovremo dimostrare di essere cresciuti e lo faremo nel contesto di una gara in cui si registrerà la presenza di una concorrenza molto agguerrita. Dobbiamo cercare di superarci. I ragazzi sono in buona condizione anche se gli ultimi risultati non ci hanno premiato per come avremmo voluto. Ma cercheremo di rifarci proprio in questa occasione”. Riposano, invece, i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it