È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Ciclismo: l’Asd Equipe Sicilia domenica in campo a Vittoria ed a Messina
07 Giu 2019 10:38
Corrono in casa, domenica, 9 giugno, i ciclisti dell’Asd Equipe Sicilia San Giacomo Multicar Amarù che, con le categorie Allievi ed Esordienti, saranno presenti alla competizione in programma a Vittoria, nel Ragusano. I due gruppi saranno seguiti dal presidente Carmelo Cilia, dal vicepresidente Giuseppe Massaro, oltre che dal direttore sportivo Giampiero Pitino.
E’ una gara che si annuncia molto impegnativa e rispetto alla quale sarà necessario fare tesoro di tutte le esperienze passate per cercare di centrare gli obiettivi che sono quelli di concludere la prestazione cogliendo piazzamenti onorevoli.
“I ragazzi si stanno spendendo molto nel corso della stagione – afferma il presidente Cilia – e sono certo che anche a Vittoria li troveremo pronti. Stiamo cercando di migliorare alcuni aspetti ma, più in generale, possiamo ritenerci soddisfatti per tutto quello che stanno dimostrando nei vari circuiti. Secondo me ci sarà ancora molto da dire e noi siamo pronti a raccogliere eventuali altre importanti soddisfazioni”.
E Pitino aggiunge: “Non ci nascondiamo dietro a un dito. Vogliamo fare bene a Vittoria, dove tra l’altro sorge la nostra sede, anche se la competizione di domenica non sarà organizzata da noi. Gli Allievi sono in cerca di conferme per i campionati italiani mentre gli Esordienti, finora, si sono sempre ben comportati in ogni circostanza”.
Il direttore sportivo Biagio Pisana, invece, farà da pigmalione ai Giovanissimi che saranno impegnati, sempre domenica, nella prima prova del meeting regionale di categoria in programma a Messina. Anche in questo caso si cercherà di dare il massimo soprattutto dopo i positivi riscontri che sono arrivati dai componenti del gruppo i quali hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione e di potersi contendere la vittoria alla pari con tutti i concorrenti che saranno ai nastri di partenza.
© Riproduzione riservata