Chiuderanno molti supermercati domenica prossima. Quanti in Sicilia?

Chiudere i supermercati  domenica 22 Marzo al fine di consentire il giusto riposo ai lavoratori messi a dura prova in un momento di grande emergenza e garantire adeguati livelli di servizio alla clientela. E’ quanto hanno deciso i più importanti gruppi  della Gdo del Mezzogiorno dopo una attenta valutazione sulle conseguenze che tali scelte potrebbero avere sulla popolazione.
Ci sono poi alcune catene come ad esempio Coop Italia, che ha già annunciato la chiusura dei punti vendita in tutta Italia ed anche per domenica 29 Marzo. Altre catene hanno già sperimentato la chiusura domenicale nello scorso weekend ed hanno avuto modo di verificare  che in tal modo si possono ripristinare più agevolmente le scorte e consentire una ulteriore più specifica e approfondita attività di sanificazione.

Altre invece hanno preferito tenere aperti legittimamente i propri  punti vendita. La decisione maturata in queste ore da parte di tanti gruppi della grande distribuzione, non fa escludere che tanti altri si accoderanno determinando di fatto la chiusura di tutti i supermercati questa  domenica, soprattutto con buona pace ed apprezzamento da parte dei dipendenti dei supermercati sottoposti in queste ore inevitabilmente ad un forte stress psicologico. E la domenica con le farmacie tutte chiuse ad eccezione di quelle di turno, ed i supermercati anch’essi chiusi forse possiamo davvero  ridurre al massino i contatti sociali e dire: tutti a casa! E la Sicilia, seguirà tutta l’esempio delle altre regioni del Mezzogiorno?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it