Cassì sulla Rg-Ct: “L’annuncio di Toninelli? Una tappa intermedia. Il cammino si concluderà quando l’opera sarà completa”

Sull’accordo annunciato ieri dal Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli tra l’uscente Sarc ed Anas, il sindaco Peppe Cassì dichiara:

“Le dichiarazioni di ieri sera del Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, che ha annunciato l’accordo raggiunto tra il concessionario uscente Sarc ed Anas, che gli subentrerà “acquistandone il progetto e diventandone il soggetto attuatore”, rappresenta un passo importante nel percorso che dovrà portare i ragusani al raggiungimento del diritto di un collegamento con Catania.
Soddisfatti del risultato, figlio dell’impegno del territorio che finalmente ha saputo dimostrarsi coeso nel manifestare con convinzione e in tutte le sedi la propria voce, non possiamo però permetterci il lusso di considerare questo accordo come l’esito del percorso. E’ una tappa intermedia di un cammino che si concluderà solo quando l’opera sarà completa e percorribile. Il nostro dovere nei confronti dei cittadini non cambia: continueremo a esercitare una pressione costante, a tenere alta l’attenzione verso tutti i soggetti chiamati a realizzare l’infrastruttura”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it