Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Carenza idrica, precisazioni e raccomandazioni del Comune di Ragusa
21 Giu 2019 13:29
L’Amministrazione comunale, così come avviene ogni anno con l’arrivo della stagione estiva, invita la cittadinanza residente nelle zone del Selvaggio e Bruscè a far uso con parsimonia dell’acqua fornita dalla rete idrica.
Alcuni abitanti di tali zone hanno infatti lamentano disfunzioni al servizio di approvvigionamento idrico, problema che si presenta puntualmente con l’aumento delle temperature che fa crescere inevitabilmente i consumi idrici soprattutto per la presenza nei quartieri periferici residenziali di numerose villette e l’utilizzo del prezioso liquido anche per irrigare ed innaffiare i giardini.
Per questo motivo il Comune invita quindi i cittadini ad eseguire tali operazioni sempre nelle ore notturne, moderando comunque i consumi.
© Riproduzione riservata