Cancelleri: “Altri 284 milioni per la Ragusa-Catania”. E’ già costata un miliardo e ancora non è stato aperto neanche un cantiere

“In seguito alle prescrizioni richieste dal Ministero della Transizione Ecologica, si e’ reso necessario un incremento delle somme per realizzare l’opera, per questo motivo il Ministero delle infrastrutture ha provveduto a finanziare ulteriori 284 milioni di euro per la realizzazione della Ragusa-Catania, portando l’opera a superare 1 miliardo di euro”.

Lo annuncia il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilita’ Sostenibili Giancarlo Cancelleri. “Ho preso un impegno durante il tavolo tenutosi a Ragusa sia con i siciliani che con i territori interessati da quest’opera attesa da decenni.

La Ragusana la portiamo a casa, per questo negli ultimi giorni ho seguito tutti i passaggi per garantire queste ulteriori somme per poterla finalmente mandare in gara entro la fine dell’anno”, aggiunge Cancelleri. “Messa in gara e inizio dei lavori sono il traguardo che finalmente vediamo. Dopo decenni di attesa, in questi due anni abbiamo messo il turbo, questo e’ sotto gli occhi di tutti”, conclude.

Il lato ironico di questa vicenda è che è già costata un miliardo, ma non è stato mai nemmeno aperto un cantiere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it