Bombe d'acqua sul territorio e anche Vittoria si allaga - Ragusa Oggi

Bombe d’acqua sul territorio e anche Vittoria si allaga


Condividi su:


16 maggio 2019 10:16

Come da previsioni, i temporali sono arrivati sulla Sicilia e sulla provincia di Ragusa. Numerosi i disagi provocati da quelle che ormai sono delle vere e proprie bombe d’acqua. Nel giro di pochi minuti, infatti, si riversano sui territori quantità d’acqua eccessive che non permettono all’acqua piovana di essere assorbita dai terreni o di defluire normalmente. 

Intanto, però, non mancano i disagi nelle varie zone delle città che da anni subiscono questi disagi. A Vittoria, così come in altre città della provincia, esistono delle aree in cui gli allagamenti sono ormai una cosa scontata, ma i disagi per i residenti restano comunque altissimi. Come quelli che ci segnala un nostro lettore e che si registrano all’incrocio tra le vie Como e Mattei. Qui il tombino si è riempito in poco tempo e l’acqua ha creato un piccolo lago, creando disagi anche agli utenti dell’ufficio postale lì presente ed a quanti dovevano raggiungere i vicini istituti scolastici.

Il maltempo si attenuerà solo di sera. Poi da domani dovrebbe arrivare finalmente il sole, con un piccolo aumento delle temperature e le massime intorno ai 20 gradi. 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria