Bomba d’acqua e grandine a Ragusa questo venerdì sera. Piazza Libertà diventa piscina. Chiamate ai Vigili del Fuoco. VIDEO

Bomba d’acqua intorno alle 21,30 a Ragusa città. Una quantità copiosa d’acqua è venuta velocemente dal cielo rendendo allagate alcune zone. Tanta acqua anche in centro storico e nelle piazze principali che sono divenute, pur se brevemente, delle piscine. Non solo acqua in quantità ma anche grandine soprattutto nella parte alta della città. Fulmini in cielo segno di una perturbazione massiccia. Decine le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco che sono già usciti dal comando provinciale per alcuni interventi.

Al momento, per fortuna, non si registrano particolari problemi. Il maltempo dovrebbe continuare ancora per qualche ora mentre andrà via, secondo le previsioni meteo, questo sabato che dunque potrà essere vissuto al meglio anche per lo shopping natalizio. Tante le iniziative in programma tra cui il “Natale al Porto”, a Marina di Ragusa con gonfiabili, animazioni, mostra del mare ed negozi al porto.

VIDEO DI FABIO SGARIOTO

contributo video di Fabio Sgarioto
contributo foto di Franco Assenza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it