Asd Ragusa Calcio 1949 prepara il ritorno della semifinale di Coppa

 “Scenderemo in campo con la consapevolezza di avere nelle nostre corde la possibilità di potere conquistare la finale. Non ci sono dubbi. I ragazzi, domenica scorsa, hanno disputato una grande partita. E, adesso, vogliono giocarsi il tutto per tutto per arrivare a conquistare, dopo il successo in campionato, un altro trofeo, la Coppa Italia”.

E’ il tecnico dell’Asd Ragusa Calcio 1949, Filippo Raciti, a parlare in questi termini in vista della partita di domani, domenicad a Cammarata (inizio previsto alle 16,30). Dopo il 2-0 sul Kamarat di domenica scorsa all’Aldo Campo, gli azzurri cercheranno di difendere il risultato. Ma, soprattutto, di non vanificare il vantaggio conquistato grazie alle reti di Gargiulo e Passewe (un gol per tempo).

“In realtà – continua Raciti – difenderemo ben poco perché la squadra ha una mentalità che tutti conosciamo, quella, cioè, di fare comunque gioco e di cercare di andare a segno. E’ chiaro che noi ci aspettiamo che il Kamarat faccia la propria partita. E’ una squadra con un gruppo molto giovane che, lo abbiamo visto, è venuto a giocarsi a Ragusa le proprie chance e che, ne siamo certi, troveremo con il coltello tra i denti nel tentativo di recuperare il risultato. Avremo di fronte una formazione che tenterà il tutto per tutto e noi dovremo essere capaci di reggere botta perché se vogliamo arrivare sino in finale è necessaria la massima determinazione, anche lontano dalle mura amiche. Per noi realizzare un gol in trasferta avrebbe un valore altissimo”.

“Ci proveremo-dichiara ancora-  sapendo che i nostri tifosi saranno con noi e a loro vogliamo garantire la concretizzazione di questo ulteriore obiettivo. Crediamo parecchio in questa maglia, la onoriamo, a dispetto di tutte le problematiche con cui ci confrontiamo. E andremo a Cammarata con la consapevolezza di dare il massimo”.

L’unico indisponibile è Simone Principato, assente per squalifica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it