ARTE TUTTA AL FEMMINILE A SCOGLITTI, TRE PITTRICI SICILIANE COLORERANNO PER DUE GIORNI LA FRAZIONE MARINARA

Tre sono le pittrici siciliane che il 9 e il 10 giugno  vestiranno Scoglitti di arte tutta al femminile: l’Amministrazione comunale di Vittoria ed il Centro Donna di Scoglitti ospiteranno infatti le opere di Fausta Zangara, Luana Sarta e Valeria Sannino nei locali del Faro riempiendo le sale di paesaggi, fiori, volti umani dipinti tramite colori e pastelli ad olio e acrilici, carboncino e sanguigna.

Le tre protagoniste della mostra pittorica, rispettivamente palermitana, vittoriese e scoglittese, sorprenderanno i visitatori con le peculiarità delle loro opere, dai ritratti ai paesaggi, dalle riproduzioni classiche dei grandi Maestri Michelangelo e Leonardo Da Vinci ai soggetti e alle tematiche del grande Continente Nero Africano .

“Abbiamo accolto di buon grado – ha detto l’assessore al Decentramento, Salvatore Avola – l’occasione di ospitare questa mostra. Si tratta infatti non solo di ospitare tre artiste meritevoli, ma anche di cogliere il frutto di un’iniziativa curata dal Centro Donne di Scoglitti di qualche anno fa, quando Valeria Sannino, ignara del proprio talento, ebbe il suo primo approccio con l’arte pittorica proprio grazie ad un corso di pittura. Da quel corso frequentato per caso è nata un’artista; ciò a dimostrazione del fatto che l’Amministrazione comunale e il Centro Donna a Scoglitti hanno colto nel segno e che simili iniziative sono preziose. Spero di poter contribuire in un futuro prossimo, assieme al Centro Donna di Scoglitti, a mettere in campo nuovi corsi analoghi. Chissà che non vengano fuori  altri nuovi  talenti scoglittesi”.  

L’inaugurazione della mostra inizierà oggi dalle 18.00 e rimarrà aperta fino alle ore 22.00. Domani, 10 giugno, i visitatori potranno godere delle opere delle tre artiste dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e  dalle ore  17.00 alle ore 22.00.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it