Ancora covid tra i banchi. In quarantena una classe della primaria del Vittoria Colonna. 121 gli attuali positivi in provincia di Ragusa

Un nuovo caso di contagio da covid si è registrato in un’altra scuola di Vittoria. E’ il caso dell’istituto “Vittoria Colonna” per una sezione delle seconde classi delle primarie. A comunicarlo è stata la dirigente Vittoria Lombardo con un messaggio ai rappresentanti di classe e ai genitori già ieri. Sono state sospese le lezioni in vista delle attività di sanificazione. A quanto pare scatterà la quarantena per i bambini della classe in questione e per le loro famiglie.

Stamani la comunicazione sui social con cui si invita a mantenere la calma: “Si comunica a tutta la comunità scolastica che, a seguito della rilevazione di UN caso di Covid-19, sono stati attivati e applicati scrupolosamente tutti i protocolli emanati dalla Autorità Sanitaria. Pertanto a titolo precauzionale le attività didattiche sono sospese SOLAMENTE per i soggetti interessati che sono stati informati individualmente. PER TUTTI GLI ALTRI le attività didattiche si svolgeranno REGOLARMENTE. Si ricorda a tutti la scrupolosa osservanza delle misure di sicurezza impartite. Il Dirigente Scolastico”.

Ma naturalmente molti genitori sono preoccupati anche dopo quanto accaduto già in un’altra scuola della città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it