In occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre, il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa ha ospitato questa mattina un appuntamento ad alta valenza educativa dedicato alla prevenzione, alla conoscenza della patologia e alla promozione del benessere, organizzato da AIAD Ragusa nell’ambito della campagna nazionale “Conosci il diabete, proteggi la tua vita”. L’evento […]
Anche Scicli nel progetto di Capitale italiana della Cultura 2020
17 Ago 2017 08:18
La città Scicli è candidata a pieno titolo, come il resto del SudEst e del Val di Noto, come Capitale italiana della cultura 2020.
Il procedimento amministrativo, di cui è capofila per ragioni storiche evidenti il Comune di Noto, è in fase di gestazione, e non esistono scale di valore all’interno dei Comuni, ma solo parità fra pari.
A dichiararlo è il vicesindaco di Scicli Caterina Riccotti
Scicli è a pieno titolo fra le città candidate -e non potrebbe essere altrimenti!- e l’interlocuzione col sindaco di Noto Corrado Bonfanti prevede un momento di uscita pubblica ufficiale in cui tutti i sindaci, secondo un principio di pari dignità, ufficializzeranno l’adesione dei rispettivi comuni alla candidatura unitaria.
Sembra quindi divenire sempre più strutturato e rilevante il progetto, criticato da molti per le modalità di realizzazione, di candidare seppur uffiosamente una intera area, quella del Sud est a capitale della Cultura, piuttosto che una sola città.
© Riproduzione riservata