Anche i Concessionari di Vittoria in campo per la Ragusa-Catania

Anche l’Associazione dei Concessionari del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria si unisce alla mobilitazione in favore del raddoppio della Ragusa-Catania.

“Pare sin troppo ovvio- scrive il presidente Giorgio Puccia- sottolineare come l’infrastruttura in questione possa esser volano dell’economia del territorio ibleo e, ancor più, del territorio della cosiddetta ‘fascia trasformata’ che va da Pachino a Licata e che vede quale fulcro trainante il mercato ortofrutticolo di Vittoria”.

“Come è noto-scrive ancora Puccia- il mercato ortofrutticolo di Vittoria è l’autentico perno su cui si regge tutto il tessuto economico dell’area in cui insiste ed i trasporti della merca avvengono su gommato. E’ chiaro che la realizzazione della Ragusa-Catania renderebbe più agevole la logistica ed il trasporto dei prodotti della fascia trasformata giungono sulle tavole di tutti gli italiani, favorendo lo sviluppo di un comparto che sta vivendo un momento di crisi epocale. Per questo motivo ci uniamo al grido di protesta di tutte le categorie che si stanno battendo per la realizzazione di questa infrastruttura fondamentale per il nostro territorio”.

I concessionari offrono quindi il loro contributo per dare forza alle richieste di un’area geografica, scrivono “da sempre dimenticata ed abbandonata a sé stessa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it