Allerta meteo. La situazione in provincia

La tromba d’aria ha interessato la zona mercato del ortofrutticolo di Comiso, vicino il rifornimento il Lukoil. Chiusa la Strada Provinciale, 7 che da Comiso porta a Chiaramonte Gulfi. La misura precauzionale è stata assunta a causa di materiale di copertura volato dai tetti di alcune botteghe e finito sulla strada.

Sul posto presenti VVF, Polizia e tecnici comunali. Apertura del COC.. L’evento avverso ha interessato anche il comune di Modica, dove si registra il decesso di un uomo, a causa dal passaggio della tromba d’aria che lo avrebbe colpito in pieno (sono in corso accertamenti da parte di Polizia e Carabinieri).


A Ragusa, pioggia intensa e grandine, ad Acate intensa precipitazione e scuole chiuse. A Ispica nessuna segnalazione. A Monterosso forte temporale e scariche elettriche. A Vittoria, precipitazioni intense e continue. Attivato presidio operativo territoriale e COC. e anche qui sono state chiuse le scuole, così come a Comiso , scuole e uffici comunali chiusi, eccetto quelli di pronto intervento ed anagrafe. A Pozzallo non piove e c’è vento. A Giarratana intensi rovesci alternati a momenti di quasi assenza di pioggia. Stessa situazione a Chiaramonte Gulfi.

Foto: Emiliano Di Rosa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it