Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
ALLEGRIA E DIVERTIMENTO PER LA “LUMINARIA 2012”
16 Gen 2012 19:42
Persone a perdita d’occhio. L’Associazione Libera…mente incassa un altro successo grazie all’impegno profuso nell’organizzare la Luminaria di lunedì sera. Tradizione e divertimento in un mix che continua a raccogliere giovani e meno giovani attorno alla catasta di legna che allo scoccare delle 19,00 viene accesa.
Anche altre Luminarie sono state preparate a S. Croce Camerina in onore della tradizione che così viene recuperata e alimentata. E’ da anni, infatti, che la vigilia del 17 gennaio, giorno di S. Antonio, si allestiscono le pile di legna da ardere. L’accensione è, però, subordinata al rintocco delle campane alle 19,00, orario coincidente con la recita dell’Ave Maria.
La serata organizzata dai ragazzi di Libera..mente prevedeva i classici giochi per i più piccoli da fare tutti insieme per strada nelle ore pomeridiane, ma il freddo ha impedito ciò. Il profumino e la bontà dei panini con salsiccia e della ricotta calda hanno, invece, attirato tantissime persone che hanno sfidato le temperature proibitive.
Quest’anno l’aria festosa è stata accentuata anche dalla musica live. A riscaldare, infatti, l’atmosfera freddissima, per via dei pochi gradi di temperatura, le note delle chitarre e la coppia Sonia e Gioia con il loro “Karaoke in rosa”.
Come avrete capito la serata è andata nel migliore dei modi e i ragazzi di Libera…mente in collaborazione con l’Avis e l’associazione Santa Croce in moto, presenti con delle meravigliose vespe ed altre mitiche moto, sono riusciti a regalare ai presenti una bella serata di allegria con la semplicità che li contraddistingue. L’associazionismo continua a dimostrare l’importanza della sua azione propositiva che va a vantaggio di tutta S. Croce Camerina.
© Riproduzione riservata