Al via le iniziative per la manifestazione del Collettivo Donne

Hanno preso il via le iniziative organizzate nell’ambito della manifestazione del Collettivo Donne in programma il 29 maggio a Ragusa.

Tantissimi gli interventi che hanno arricchito il dibattito e il confronto. E’ stata condivisa all’unanimità la decisione di indire per il 29 maggio una fiaccolata e un filo rosso che unirà le donne e gli uomini che parteciperanno alla manifestazione.

Non è ancora stabilito il punto di partenza del corteo, ma i presenti hanno condiviso l’arrivo fino al largo “Maria Occhipinti”  via Roma, luogo simbolo dedicato a una donna che ha lottato per la l’affermazione dei diritti delle donne.

E’ stato approvato anche un documento/lettera che verrà inviato al Prefetto, Sindaco, Direttore generale dell’Asp e al Direttore provinciale Scolastico, tutti Attori interessati alla problematica della violenza di genere.

Il Collettivo Donne #adesso basta si rincontrerà il 20 maggio alle ore 18.00 al Centro Polifunzionale di viale Napoleone Colajanni, per definire i dettagli della manifestazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it