Affidati all’architetto Giuseppe Iacono i servizi culturali del Mudeco

Con determinazione dirigenziale del Settore II – Cultura del 17 febbraio scorso sono stati affidati, a mezzo di procedura di affidamento diretto all’architetto Giuseppe Iacono, per anni 2 (due) decorrenti dalla data di affidamento, i servizi culturali del Mudeco ubicato all’interno del Castello di Donnafugata.

“L’architetto Nuccio Iacono – dichiara il sindaco Peppe Cassì – sarà per i prossimi 2 anni il direttore del Museo del Costume, essendo stato selezionato all’esito di una gara ad evidenza pubblica indetta dal Comune.

L’architetto Iacono è da sempre un autentico riferimento per il Castello di Donnafugata, nonché il maggiore conoscitore della storia del Mudeco e della Collezione Trifiletti, che non ha ancora del tutto svelato il grande patrimonio di abiti e di accessori che la compongono.

Prosegue quindi l’operazione di rilancio dell’intero complesso di Donnafugata che, anche grazie alle progettualità che lo stesso architetto Iacono ha contribuito nel tempo a sviluppare, vivrà nei prossimi mesi una importante stagione di restauri e valorizzazione.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it