Addio all'estate a Marina di Ragusa. Ecco quando si farà. Ci sarà anche la gara dei fuochi - Ragusa Oggi

Addio all’estate a Marina di Ragusa. Ecco quando si farà. Ci sarà anche la gara dei fuochi


Condividi su:


Addio all’estate a Marina di Ragusa. Ecco quando si farà. Ci sarà anche la gara dei fuochi
Attualità
26 agosto 2018 13:04

Si fa o non si fa? Il dubbio amletico di molti ragusani è finalmente risolto. La tradizionale festa di Addio all’Estate di Marina di Ragusa si farà anche quest’anno. Il Comune di Ragusa ci sta lavorando sulla scorta della proposta presentata da Marcello Cannizzo. Ad occuparsi del coordinamento e della direzione artistica c’è Ciccio Barone, da poco indicato esperto dal sindaco Cassì. Barone, che sta lavorando in sinergia con i vari assessorati competenti, dallo Sviluppo Economico allo Spettacolo, ma che sta trovando la collaborazione anche di vari consiglieri comunali, sta cercando di supervisionare ogni aspetto per poter garantire il meglio di una serata che è ormai tradizione.

Partiamo dalla data. La festa di farà il prossimo sabato 22 settembre. Una scelta voluta anche per allungare il più possibile la stagione e per così offrire più opportunità agli operatori commerciali di Marina di Ragusa. Torna dunque l’attesa festa e torna anche la gara dei fuochi d’artificio. Anche quest’anno saranno tre a contendersi la vittoria garantendo così un evento nell’evento ovvero gli spettacoli pirotecnici sia in cielo che a mare. Ci saranno anche degustazioni di prodotti tipici locali e, stando alle prime indiscrezioni, si sta lavorando per puntare sul cous cous che è un piatto tipico del Mediterraneo.

Ci saranno anche tanti artisti, giovani talenti iblei che hanno ottenuto importanti riconoscimenti e che hanno già manifestato la disponibilità ad esserci. Infine ci saranno anche defilè di moda e altre iniziative di spettacoli. Si starebbe lavorando anche ad un coinvolgimento di varie zone di Marina attraverso alcune attività sportive. Per quanto riguarda i finanziamenti, si stanno cercando sponsor privati. Il Comune sembra pagherà solo i fuochi.

CLICCA PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO 

Addio all’Estate a Marina di Ragusa sarà un sabato di grande festa. Ecco tutto il programma dettagliato


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria