Il Direttore generale dell’ASP di Ragusa, dott. Giuseppe Drago, ha partecipato questa mattina alla Conferenza dei Sindaci, convocata dal sindaco di Ragusa, avv. Giuseppe Cassì, al palazzo comunale. Era presente anche il Direttore sanitario aziendale, dott.ssa Sara Lanza. “Si è trattato di un incontro cordiale e proficuo – sottolinea Drago – durante il quale ho […]
Accoltellato ieri sera un tunisino in piazza Manin a Vittoria, rimasto ferito
11 Feb 2021 12:49
Una rissa con un ferito piuttosto grave, ieri sera, si è consumata a Vittoria in piazza Daniele Manin, meglio conosciuta come piazza Senia. Per cause ancora in fase di accertamento, un tunisino di circa 30 anni. L’uomo è rimasto ferito e ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.
Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale e la Polizia di Stato, che hanno transennato la zona per molte ore. Sulla vicenda è intervenuto anche il candidato Salvatore Di Falco:
“A prescindere da chi siano stati gli autori dell’accoltellamento, – continua Di Falco – italiani o non, quella zona è di difficile vivibilità da molti anni ormai. Esistono in quella piazza sacche di delinquenza che hanno visto tante volte gli interventi della Polizia nella repressione allo spaccio di stupefacenti. I residenti della zona sono esasperati per questo stato di cose. Ci sono diversi quartieri ‘difficili’ in città, come Fanello e San Giovanni, ognuno con le proprie peculiarità, e non è possibile che aumenti questo fenomeno.
Dobbiamo fare di tutto per aiutare i nostri concittadini a vivere serenamente il loro quartiere e gli immigrati onesti a non vedere quella piazza come un luogo ‘difficile’. La soluzione è la repressione sicuramente ma anche l’apertura al dialogo con gli immigrati residenti in città, perché tra loro c’è tanta brava gente. Non è una questione ne’ di razza ne’ di integrazione – conclude il candidato sindaco – ma di distinzione tra gente onesta e gente non onesta. Ecco perché occorre intervenire urgentemente per ristabilire la vivibilità nella zona per il bene della collettività”.
© Riproduzione riservata