Accoltellato ieri sera un tunisino in piazza Manin a Vittoria, rimasto ferito

Una rissa con un ferito piuttosto grave, ieri sera, si è consumata a Vittoria in piazza Daniele Manin, meglio conosciuta come piazza Senia. Per cause ancora in fase di accertamento, un tunisino di circa 30 anni. L’uomo è rimasto ferito e ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale e la Polizia di Stato, che hanno transennato la zona per molte ore. Sulla vicenda è intervenuto anche il candidato Salvatore Di Falco:

“A prescindere da chi siano stati gli autori dell’accoltellamento, – continua Di Falco – italiani o non, quella zona è di difficile vivibilità da molti anni ormai. Esistono in quella piazza sacche di delinquenza che hanno visto tante volte gli interventi della Polizia nella repressione allo spaccio di stupefacenti. I residenti della zona sono esasperati per questo stato di cose. Ci sono diversi quartieri ‘difficili’ in città, come Fanello e San Giovanni, ognuno con le proprie peculiarità, e non è possibile che aumenti questo fenomeno.

Dobbiamo fare di tutto per aiutare i nostri concittadini a vivere serenamente il loro quartiere e gli immigrati onesti a non vedere quella piazza come un luogo ‘difficile’. La soluzione è la repressione sicuramente ma anche l’apertura al dialogo con gli immigrati residenti in città, perché tra loro c’è tanta brava gente. Non è una questione ne’ di razza ne’ di integrazione – conclude il candidato sindaco – ma di distinzione tra gente onesta e gente non onesta.  Ecco perché occorre intervenire urgentemente per ristabilire la vivibilità nella zona per il bene della collettività”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it