È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Striscia la Notizia, l’inviato è il baby sindaco di Siracusa
24 Ott 2019 12:06
Una nuova rubrica è andata in onda ieri sera a Striscia la Notizia: “Ambiente Ciovani”, il nuovo contenitore che vede protagonisti giovanissimi consulenti.
Ieri sera ha debuttato il tredicenne Leonardo Tiralongo, studente delle scuole medie e sindaco dei Ragazzi della città di Siracusa, che spiega come combattere l’intossicazione da metalli pesanti.
Leonardo racconta di Siracusa cole una delle aree industriali più grandi d’Europa, il cosiddetto “Quadrilatero della morte”, con Priolo, Melilli e Augusta. “Lo chiamano così perché qui ci si ammala un po’ più che nel resto del Paese”.
Leonardo, dopo aver raccolto le testimonianze di diversi medici, spiega che, attraverso le terapie chelanti, si possono eliminare le sostanze tossiche già presenti nell’organismo. Su indicazione dei medici, quindi, il consulente di Striscia raccoglie circa una quarantina di campioni di capelli agli abitanti della zona, per farli esaminare. I risultati saranno resi noti nel prossimo servizio. E allora, attendiamo con anzia la prossima puntata.
Per rivedere il video clicca qui.
© Riproduzione riservata