RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
A settembre mascherina a scuola. Anche in classe
29 Mag 2020 09:32
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Sarà un inizio anno scolastico piuttosto strano quello che si preannuncia a settembre: mascherina anche in classe, dalle elementari alle superiori. Sono queste le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero.
La mascherina non si userà alla materna, durante l’interrogazione, in palestra e a mensa. E con 37.5 di febbre si sta a casa. E’ questa la scuola del futuro: gel igienizzante all’ingresso, per tutti, e il distanziamento di un metro è il minimo da mantenere in classe, mentre in palestra si arriva a due metri.
Le scuole potranno inoltre sfruttare tutti gli spazi a disposizione, anche chiedendo ai Comuni nuove aree alternative anche all’aperto, perché l’obiettivo è far tornare tutti in presenza. Il distanziamento è obbligatorio anche in entrata e in uscita, con gruppi che si avvicenderanno in orari diversi, e a mensa: se lo spazio non c’è la scuola adotterà il “lunch box” e il bambino mangia in classe.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it