A Scoglitti, niente docce in spiaggia, niente secchi dell’immondizia e troppa sporcizia in giro. La denuncia

La denuncia arriva da un abitante di Scoglitti “Doc”: Nunzio Quattrocchi, videomaker e attore, da sempre innamoratissimo della sua Scoglitti, dove vive 365 giorni l’anno, ha denunciato tramite la propria pagina facebook “Nunzio Quattrocchi Show”, in un paio di video, la situazione drammatica che la frazione marinara vittoriese vive in questi giorni di caldo e sole.

Nonostante la stagione balneare sia già iniziata da tempo, viste anche le temperature altissime, in spiaggia non esistono ancora le docce e non c’è neanche un adeguato numero di secchi dell’immondizia.

Inoltre, sempre secondo quanto denunciato da Nunzio Quattrocchi, la frazione è sporca, nessuno si occupa di pulirla constantemente, dato il crescente numero di bagnanti e di villeggianti che Scoglitti ospita ogni anno.

Armato di secchio e scopa, tra l’altro, Quattrocchi ha anche deciso di dare una pulita quantomeno alle panchine della piazza.

“Non ci sono docce, ma si sono impegnati a fare le strisce blu”, dichiara. La contraddizione è palese: se da un lato si ha il tempo di impiegare personale e risorse per le strisce blu, la stessa energia potrebbe essere utile almeno per pulire le strade principali e per sistemare le docce.

 

A Riviera Lanterna, insomma, la situazione è difficile e ci si augura che presto il problema venga risolto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it