A Scicli si inaugura l'agriturismo Fattoria delle Milizie - Ragusa Oggi

A Scicli si inaugura l’agriturismo Fattoria delle Milizie


Condividi su:


A Scicli si inaugura l’agriturismo Fattoria delle Milizie
Attualità
18 luglio 2019 10:03

L’agriturismo Fattoria delle Milizie apre ufficialmente le sue porte agli ospiti. Lo farà il prossimo mercoledì 24 luglio alle 17.30. Da qualche anno l’azienda si occupa dell’allevamento di capre saanen e produciamo diversi formaggi, curando così tutta la filiera produttiva. Poi la scelta di realizzare dei miniappartamenti e delle camere per dare l’opportunità di trascorrere le proprie vacanze immersi nel silenzio della natura, per vivere l’emozione del turismo esperenziale, a pochi km dal mare, nella splendida Val di Noto, e dai centri di maggiore interesse turistico.

Qui pertanto è possibile pernottare in mezzo alla natura e svegliarti con il canto del gallo e il belato delle capre, partecipare a degustazioni guidate nel Cheese Bar assaggiando dell’ottimo vino ed acquistare formaggi di capra a solo latte crudo, visitare la serra tropicale dove crescono: manghi, papaya, canna da zucchero. Inoltre Fattoria delle Milizie offre ai turisti la possibilità di soggiornare in camere o in mini appartamenti per essere autonomi anche nel cucinare, facendo la spesa direttamente nello spaccio agricolo presente in fattoria.

Infine immancabili i laboratori: artigianato, cucina, caseificazione, laboratori per bambini sia di cucina che di creatività.
In occasione dell’apertura, sarà possibile fare un giro nella struttura, visitare la stalla, la sala mungitura, concludendo il tour con una deliziosa degustazione di formaggi caprini ed un piccolo omaggio dei giovani titolari.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria