A Scicli, la sera di Pasqua, concerto della Women Orchestra

In occasione della Pasqua, la città di Scicli accoglie un evento musicale di grande suggestione: il concerto della Women Orchestra dal titolo “Note da Oscar – Playing for Morricone”.

Ad annunciarlo sono il Sindaco Mario Marino e l’Assessorato comunale al Turismo e Spettacolo, guidato da Gianni Falla, con la compartecipazione dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana.

Sul sagrato della Chiesa della Consolazione si esibirà un’ensemble tutta al femminile: 18 musiciste e cantanti dirette da una direttrice d’orchestra, in un omaggio emozionante al grande Maestro Ennio Morricone.

La Women Orchestra, nata nel 2017 in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, rappresenta un forte messaggio sociale: ogni sezione dell’orchestra – archi, legni, ottoni e percussioni – è composta esclusivamente da donne.

In questo giorno simbolico di Resurrezione, il concerto si fa messaggio di speranza, rinascita e impegno contro ogni forma di violenza, discriminazione e guerra.
Un invito a condividere insieme la Gioia del Cristo Risorto, attraverso la potenza evocativa della musica.

Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it