A Ragusa il corso aggiornamento per laboratoristi

Si è svolto nei giorni scorsi a Ragusa, nelle  aule corsi del Gruppo Consulting,  un corso di aggiornamento sulla normativa UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.
Tale norma è un obbligo normativo al quale devono rispondere i laboratori di prova impegnati nelle attività di autocontrollo e di certificazione nel settore della sicurezza e dell’igiene alimentare e nel settore dei controlli interni a carico dei gestori dei servizi di distribuzione delle acque destinate al consumo umano. Recentemente la norma è stata aggiornata e l’adeguamento per i laboratori ha scadenza 30 novembre 2020.
L’obiettivo del Corso è stato quello di di fornire al personale in attività presso i laboratori già conformi, o che intendevano acquisire la conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ,tutte le informazioni relative sia agli aggiornamenti alla norma introdotti dalla nuova versione 2018 e sia al percorso di transizione per i laboratori che già operano in regime di conformità alla versione precedente della norma.

Il corso ha avuto il Patrocinio dell’Ordine dei Tecnologi alimentari di Sicilia e Sardegna, dell’ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ragusa e dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it