A Ragusa Ibla la presentazione del nuovo libro di Giulio Cavalli 

Si terrà mercoledì 05 giugno alle ore 19, nei locali della libreria Ubik di Ragusa Ibla, la presentazione del nuovo libro di Giulio Cavalli dal titolo “Carnaio”, edizioni Fandango. Converserà con l’autore Giuseppe Traina

Giulio Cavalli è attore, drammaturgo, scrittore, regista teatrale ed è stato anche politico. I suoi libri e i suoi spettacoli sono spesso legati a storie del presente. Qualcuno lo descrive come autore civile ma gli piacerebbe fare un giro tra gli incivili per capire chi assegna il patentino.

Scrive per Left, per Fanpage, per L’Espresso e ha scritto per Il Fatto Quotidiano. Gira spesso per L’Italia. 

Nel 2009 mette in scena il monologo Do ut Des, spettacolo teatrale su riti e conviti mafiosi. A causa delle minacce mafiose ricevute a seguito della messa in scena di quest’ultimo spettacolo, gli è stata assegnata una scorta. Cavalli prosegue nella sua denuncia delle collusioni e infiltrazioni mafiose con Radiomafiopoli e altri spettacoli. Il 4 gennaio del 2010 gli viene assegnato il Premio giovani Giuseppe Fava.

Carnaio è un romanzo scritto da Giulio Cavalli, pubblicato nel 2018 da Fandango. Un romanzo distopico, inquietante, grottesco, attuale e necessario. Contro le onde che nascono dagli eventi, contro l’indifferenza.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it