A Monterosso, la benedizione delle mamme in attesa

La chiesa di San Giovanni Battista, a Monterosso Almo, continua ad ospitare le celebrazioni in onore di Maria Santissima Bambina, simulacro che durante tutto l’anno si trova nella chiesa di Sant’Anna. Oggi, dopo la recita del Rosario delle 18,30, la santa messa presieduta dal parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci, sarà caratterizzata dalla benedizione delle mamme in attesa.

Domani, invece, giovedì 1 ottobre, ci sarà la celebrazione della Giornata eucaristica. In particolare, alle 9,30 è in programma la recita delle lodi e l’esposizione eucaristica per tutto il giorno. Alle 19, dopo il Rosario, la santa messa sarà presieduta da don Filippo Bella. Venerdì 2 ottobre, invece, la celebrazione eucaristica delle 19 sarà presieduta dal sacerdote Graziano Martorana.

Sabato 3 ottobre, vigilia della festa, alle 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal sacerdote Giovanni Nobile mentre alle 21,30, in piazza Rimembranza, si terrà uno spettacolo musicale a cura dell’Amministrazione comunale. Quella di Maria Santissima Bambina è l’ultima delle feste religiose della stagione estiva per il centro montano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it