A Modica la marcialonga della solidarietà. Tante le famiglie coinvolte.

Si è svolta ieri a Modica la Marcialonga della Solidarietà organizzata dall’Agesc (Associazione scuole cattoliche) che ha avuto il piacere di coinvolgere tante famiglie a sostegno dell’iniziativa di solidarietà e di condivisione!
L’iniziativa di ieri è stata preceduta, gg 12.10.19, dall’interessante convegno presieduto dalla prof.ssa Moscato, psicopedagogista dell’Università di Bologna alla domus S. Pietro dove si è affrontato il tema “Non bisogna amarli troppo. Dove sono i nostri figli? Dove siamo noi?”! La giornata di ieri è iniziata con la celebrazione eucaristica presso la Scuola Regina Margherita, presieduta da Padre Michele Fidone e dopo si è dato avvio, all’oramai tradizionale, Marcialonga.
Una lunga, piacevole e partecipata passeggiata è stata quella fatta sino Piazza Matteotti dove, ad accogliere i bambini, c’era l’animazione dei ragazzi dell’oratorio salesiano accompagnata da un piccolo sorteggio con regali donati da alcuni negozi. Tante le iniziative benefiche in programma che l’associazione vuole sostenere con il piccolo contributo richiesto e con anche i sostegni donati dalle tante aziende importanti presenti nel nostro territorio. La dirigente scolastica, Carla Monaca e la presidente dell’Agesc provinciale Claudia Scollo ringraziano anche il Comune di Modica che ha sostenuto l’iniziativa ma soprattutto presente, vista la presenza dell’assessore Maria Monisteri, alla lunga passeggiata!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it