A Modica compie 100 anni Marietta Alfano. Festa grande in famiglia.

Come è stata sua abitudine e stile di vita è riuscita, seppur costretta a letto, a riunire ancora una volta  la sua bellissima ed unita famiglia per festeggiare una occasione davvero speciale: i suoi 100 anni.

Marietta Alfano, classe di ferro 1918, nella sua lunga vita ha assistito ai principali eventi che hanno trasformato nel secolo scorso le nostre vite passando  da un contesto prevalentemente agricolo ad uno industrializzato e moderno come quello dell’Italia post bellica del 1945.

Lei è stata   dedita sempre alla sua famiglia, dal  compianto figlio Giovanni prima assieme alla moglie Lina, ai suoi tre splendidi nipoti dopo, Loredana, Tiziana e Giuseppe e pronipoti, Paola, Michele, Simone e Andrea . Da essi  ha tratto  sempre la linfa vitale per non abbattersi mai e da vera combattente, trovare ogni giorno la forza per andare avanti sempre con grande spirito ed energia.

Oggi è stato il suo grande giorno, circondata da nipoti, parenti tutti ed anche dalle istituzioni cittadine rappresentate dal Sindaco Ignazio Abbate in fascia tricolore, come per le occasioni ufficiali  che si convengono, e dal già vicario foraneo Umberto Bonincontro.

Ovviamente non potevano mancare i suoi tre angeli custodi: le due Rosa, Rosalba e Silvana.

Una bella giornata di festa coronata dal soffio alle  immancabili candeline.

Alla signora Marietta Alfano ed alla famiglia Garaffo tutta gli auguri della redazione di Ragusaoggi.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it