La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
A Marina di Ragusa, le prime due Panchine Rainbow per dire “no” alla discriminazione
16 Feb 2021 09:55
Venerdì 19 febbraio alle ore 12.00 saranno inaugurate le prime 2 Panchine Rainbow nel territorio della provincia di Ragusa.
Il progetto Panchine Rainbow è stato lanciato da Arcigay Ragusa (con il sostegno di Ragusa Pride) nello scorso mese di ottobre per chiedere alle Amministrazioni di tutti i Comuni della provincia di installare, in spazi pubblici fruibili dalla cittadinanza, almeno una Panchina Rainbow.
Le Panchine Rainbow saranno un segno tangibile e visibile dell’impegno delle Amministrazioni Comunali nella lotta contro le discriminazioni e a sostegno delle minoranze.
Le prime 2 Panchine Rainbow saranno inaugurate a Marina di Ragusa in Via Cavalier Michele Calabrese, nella piazzetta adiacente all’ex depuratore dal Sindaco di Ragusa Avv. Cassì che afferma: “Un segnale piccolo ma ben visibile in un’epoca che, purtroppo, necessita ancora di messaggi educativi su un tema che non dovrebbe più essere “tema”.
Abbiamo accolto la proposta di Arcigay perché convinti che ogni “no “alla discriminazione sia utile a ribadire come l’umanità non sia fatta di bianco e nero, ma di una moltitudine di sfumature”.
L’inaugurazione prevista per Venerdì 19 febbraio alle ore 12.00 si svolgerà nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza Covid – 19.
© Riproduzione riservata