Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
A Giarratana, la fiera del bestiame
22 Ago 2019 20:08
Grande partecipazione di pubblico anche quest’anno alla fiera del bestiame di Giarratana che si tiene in coincidenza con i festeggiamenti del Patrono San Bartolomeo.
Quest’anno i partecipanti hanno potuto ammirare anche le esibizioni di cavalieri e cavalli di razza frisona e andalusa che hanno presentato le loro evoluzioni per la gioia di grandi e bambini.
Certo la presenza degli animali in fiera non è certo quella delle epoche d’oro ma resta una tradizione che la amministrazione comunale con dedizione cerca di continuare e rinverdire.
© Riproduzione riservata