Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Fondi ex insicem a sostegno del ripristino del parco di Calaforno
23 Nov 2021 13:47
Il sostegno economico per ripristinare il parco di Calaforno avverrà con i fondi ex insicem. E’ quanto è emerso dall’incontro avvenuto presso il Libero Consorzio di Ragusa a confronto con i Comuni.
Il sostegno naturalmente servirà a ripristinare i danni provocati dal gravissimo incendio divampato nel mese di agosto.
Fermo restando che l’intervento a lungo termine concernente la piantumazione delle aree boschive distrutte è di competenza del Corpo Forestale, è stato richiesto un intervento atto a rendere nuovamente fruibile l’Ipogeo di Calaforno ed il completamento degli scavi archeologici che insistono nella zona.
Il sindaco di Giarratana, Bartolo Giaquinta, ed il rappresentante del Corpo Forestale, Tullio Serges, hanno spiegato che i lavori minimi di messa in sicurezza e sistemazione dell’area richiedono un finanziamento di circa 300mila euro. La proposta, condivisa già dal Libero Consorzio ibleo, è stata approvata.
© Riproduzione riservata