Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ricoverato al Cannizzaro di Catania il dottor Luigi Rabito
06 Nov 2021 12:51
E’ stato ricoverato stamani al Cannizzaro di Catania il dottor Luigi Rabito, 66 anni, già primario di Anestesia dell’azienda ospedaliera di Ragusa e assessore al comune della città. Rabito è stato immediatamente soccorso dopo che ha accusato un malore alle prime luci dell’alba. I soccorsi sono stati chiamati dalla moglie.
E’ stato deciso un trasferimento in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove sarà sottoposto ad un intervento di neurochirurgia.
Anche dopo il pensionamento, il dottor Rabito è rimasto un punto di riferimento della sanità in provincia di Ragusa ed è una persona molto amata e stimata in città.
A lui, il più sincero augurio da parte della redazione di RagusaOggi affinchè possa rimettersi al più presto.
Fonte: Giornale Ibleo
© Riproduzione riservata