Habemus Papam. Aiellum

Dalla proclamazione a Santo Pontefice fino ai festeggiamenti in stile mondiali di calcio. Decisamente sobri i sostenitori del neo sindaco della città di Vittoria, Francesco Aiello, i cui video sono diventati già cult in alcune pagine molto ironiche e di satira molto seguite sia su facebook che su instagram.

Sarà la fame di democrazia e la voglia smodata di avere un sindaco dopo anni di commissariamento.

Che il sette volte sindaco della città di Vittoria avesse dei sostenitori molto appassionati, è cosa nota. Ieri, dopo la sofferenza è arrivata la liberazione: “Ciccio”, come lo chiamano in tanti, è di nuovo sindaco della città. Non un uomo nuovo, certo, ma usato garantito si.

Intanto, le sue prime parole ieri sera, assieme ad alcuni sui sostenitori, sono state: “Astura mi sientu un papa”. E, in men che non si dica, spunta fuori oggi la foto, con tanto di affaccio dal balcone papale. Il bianco gli dona.

Da annoverare negli annali anche il video di alcuni sostenitori che a suon di clacson e di fumogeni attraversano il centro storico di Vittoria festanti. Uno, però, riesce a farsi scoppiare il fumogeno in macchina, e il fumo l’avvolge tutta, creando una certa ilarità e lasciando tutti un po’ così. Il video è stato postato su instagram dalla pagina welcometofavelas_4k.

PER VEDERLO CLICCA QUI

https://www.instagram.com/tv/CVfYTSdo3tU/?utm_medium=share_sheet

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it