Il papa scherza sulla visita a Ragusa: “Nel 2025? verrà il mio successore”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il Vescovo di Ragusa in udienza privata dal Papa. Monsignor Giuseppe La Placa è stato ricevuto dal pontefice nella biblioteca del palazzo apostolico in Vaticano e nel corso dell’udienza ha invitato il Papa a visitare la città di Ragusa in occasione del settantacinquesimo anniversario della fondazione della Diocesi nel 2025.

“Il Santo Padre ha fatto un sorriso e un cenno di assenso e – ha ricostruito al termine dell’udienza monsignor La Placa, le cui parole sono riportate dalla pagina Facebook della diocesi – con una battuta mi ha risposto dicendo che nel 2025 sarà Giovanni XXIV a fare quella visita. Alludendo, probabilmente, alla sua età non più giovanissima. Ma noi, naturalmente gli auguriamo altri 100 anni di vita.

Si è trattato – ha aggiunto il vescovo – di un colloquio semplice cordiale e affettuoso che ha lasciato in me una profonda traccia dell’animo paterno e dello spirito apostolico del Santo Padre. Abbiamo parlato di vari argomenti legati alla vita della nostra Diocesi e ho ringraziato il Santo Padre per il suo zelo apostolico a servizio della Chiesa universale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it