La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Sta bene il cane bastonato a Monterosso: consegnato ai volontari della Lida Piazza Armerina
02 Set 2021 09:53
Sta meglio il pastore tedesco di Monterosso Almo salvato grazie ad un blitz degli animalisti di Enrico Rizzi. Il cane, bastonato in modo feroce e selvaggio dal suo padrone, un anziano del posto, è stato affidato ai volontari della Lida Piazza Armerina, almeno per un po’ di tempo. Visitato dal veterinario, è stato riscontrato che il cane ha una displasia all’anca. Tutto sommato, insomma, sta bene.
Rizzi, dopo il blitz effettuato con le forze dell’ordine, è stato prima nominato custode legale del cane e poi, come si evince, consegnato ai volontari.
La vincenda, che si è verificata ieri, ha sconvolto Monterosso Almo. Nessuno, infatti, si aspettava di finire al centro di una polemica mediatica per un fatto tanto allarmante e preoccupante. L’anziano, è stato denunciato a piede libero. Intanto, anche il sindaco Salvatore Pagano ha chiamato Rizzi per ringraziarlo e ha dichiarato assoluta e profonda condanna per quanto accaduto nei confronti del responsabile.
© Riproduzione riservata