La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Cassì sull’auto esplosa in viale delle Americhe: “Si faccia chiarezza al più presto”
19 Ago 2021 10:36
La notizia dell’auto imbottita di Gpl fatta esplodere davanti ad un cantiere edile in viale delle Americhe a Ragusa, impone quantomeno una riflessione.
Un gesto a cui la comunità della nostra provincia non è abituata: raramente, infatti, si assiste ad atti chiaramente intimidatori di questa portata. C’è una certa preoccupazione fra la gente e naturalmente il sindaco, Peppe Cassì, ha rivolto un appello alle forze dell’ordine affinchè al più presto si riesca a risalire ai responsabili di questo grave atto: “Un’auto rubata e data alle fiamme, dopo averla riempita con bombole di gas affinche’ esplodesse, e’ un fatto al quale a Ragusa non siamo certamente abituati.
Fenomeni di questo tipo, che hanno una natura evidentemente dolosa e un carattere probabilmente intimidatorio devono far immediatamente alzare la soglia d’attenzione di tutta la comunita’”.
Poi, continua: “L’appello che rivolgo alle Forze dell’ordine e’ che si faccia chiarezza al piu’ presto affinche’ i responsabili vengano portati davanti alla giustizia velocemente”.
© Riproduzione riservata