Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
La notte saracena a Punta Braccetto: cavalli, cavalieri e cous cous
18 Ago 2021 10:12
Si annuncia una serata straordinaria quella in programma venerdì 20 agosto a partire dalle 21 a Punta Braccetto. Torna, infatti, promossa dall’associazione Pro Punta Braccetto nel cuore, la Notte saracena che quest’anno tocca il traguardo della 12esima edizione.
Una manifestazione articolata e con richiami equestri che affonda le radici nella storia di uno dei posti più suggestivi della costa iblea. A Punta Braccetto, quindi, venerdì sera è in programma la sfilata di cavalli e cavalieri in costume arabo, l’esibizione di musici medievali e, ancora, balli arabi e gran finale con la danza del ventre.
Nel rispetto delle prescrizioni antiCovid, è prevista altresì la degustazione di Cous cous.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it