Obbligo green pass, artisti si rifiutano di andare in scena a Ragusa

Sospesi alcuni appuntamenti della stagione estiva del Comune di Ragusa. Alcuni artisti o organizzatori di eventi inseriti nell’Estate Iblea, si rifiutano di dover “discriminare” gli spettatori tra chi ha e chi non ha il green pass, alla luce delle ultime disposizioni governative che invece non prevedono il controllo o la richiesta per chi mangia all’aperto nei ristoranti. Insomma se vai al concerto all’aperto è necessario il green pass ma se a pochi metri da quel palco mangi nel vicino ristorante all’aperto, il green pass non è richiesto. Per alcuni artisti si tratta di evidenti contraddizioni che porta a dover discriminare tra gli spettatori. E siccome non si sentono di farlo, hanno deciso di sospendere gli spettacoli. Una protesta silente che anche dal capoluogo ibleo vuole accendere i riflettori su questo delicato argomento. Al Comune di Ragusa non è rimasto altro che prenderne atto e annunciare le variazioni al cartellone estivo.

Sospesa la stagione concertistica Melodica di Ragusa, così come alcuni appuntamenti nei giorni scorsi di altri artisti sono stati stoppati per lo stesso motivo. Questa la comunicazione del Comune dopo le disposizioni “legate alle nuove regole relative alla rappresentazione di spettacoli all’aperto, in luoghi in cui sono presenti univoci varchi di accesso, l’associazione Melodica dovrà sospendere i prossimi concerti della Stagione Concertistica Melodica previsti nei giorni 13 e 22 agosto, 3, 4 e 11 settembre, il cui svolgimento era previsto presso il Centro Commerciale Culturale di via Matteotti, riservandosi di riprendere lo svolgimento degli stessi qualora ulteriori modifiche alle attuali norme lo rendano possibile. Sempre per problemi tecnici non si terrà il concerto Live Controvento a cura dell’associazione Controvento previsto il 16 agosto presso il Giardino Ibleo”.

L’Ufficio Cultura e Beni Culturali informa altresì che presso la Terrazza del Porto di Marina di Ragusa si terrà il 21 agosto, alle ore 21,30,  il concerto di “The Seadix” intitolato APLYSIA. Il concerto sarà preceduto, alle ore 19, dalla presentazione del libro “Neve d’agosto” di Massimo Galletta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it