Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Il Comune di Scicli concede alle farmacie il suolo pubblico per tamponi e vaccini antiCovid
14 Lug 2021 13:29
L’amministrazione Giannone ha deliberato stamani dando direttiva al settore Tributi e Sviluppo economico affinché venga concesso a titolo gratuito il suolo pubblico alle farmacie che aderiscono all’accordo fra l’assessorato regionale alla salute, Federfarma Sicilia e AssoFarm al fine di favorire e incentivare le attività di screening e di vaccinazione della popolazione previste dal Piano di prevenzione pandemico.
L’amministrazione comunale punta al raggiungimento di percentuali superiori di immuni e di controllo della diffusione del virus, anche in ragione del fatto che Scicli è una delle maggiori mete turistiche in Sicilia.
La circostanza che al momento Scicli sia Covid Free non fa abbassare la guardia agli amministratori.
Si invita la popolazione a rispettare le regole sociali per la prevenzione pandemica.
© Riproduzione riservata