Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Diocesi di Ragusa: possibile riprendere le visite agli ammalati
26 Giu 2021 10:31
L’amministratore apostolico della Diocesi di Ragusa, monsignor Sebastiano Roberto Asta, sentito il Collegio dei consultori, ha decretato la possibilità di riprendere le visite agli ammalati da parte dei ministri straordinari e dei presbiteri, disposta nel marzo dello scorso anno dal vescovo emerito monsignor Carmelo Cuttitta.
La decisione è maturata tenendo conto del miglioramento del quadro epidemiologico e della ormai diffusa vaccinazione delle persone anziane e ritenendo opportuno che gli infermi possano ricominciare a ricevere il dono e il conforto della SS. Eucaristia.
Il decreto, controfirmato dal cancelliere don Paolo La Terra, pone quattro condizioni: gli in-fermi abbiano ricevuto la doppia vaccinazione; i ministri o i presbiteri abbiano ricevuto la doppia vaccinazione; gli infermi indossino la mascherina, che potrà essere abbassata nel momento in cui riceveranno la Comunione eucaristica; i ministri e i presbiteri indossino la mascherina, osservino il di-stanziamento e curino l’igienizzazione delle mani prevista dalle norme vigenti.
© Riproduzione riservata