Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Il cardinale Bagnasco ha ascoltato il messaggio di speranza della Diocesi iblea in attesa del nuovo vescovo
25 Apr 2021 14:54
Chissà che il cardinale Bagnasco si farà portavoce, presso la Santa Sede, del messaggio di speranza che si è intravvisto nelle parole del vicario diocesano don Asta, che ha parlato di una Diocesi in attesa del suo pastore. Un messaggio lanciato in occasione della festa di San Giorgio a Ragusa Ibla con la messa officiata dal cardinale ospite della comunità parrocchiale diretta da padre Floridia. Tanti i punti toccati nell’omelia dal cardinale tra cui un pensiero rivolto ai giovani. Il cardinale ha aggiunto la necessità di vedere Gesù come nostro spartiacque tra bene e male. Durante la sua omelia il cardinale ha sottolineato la necessità di pregare. A fine celebrazione, e dopo una foto con alcuni parrocchiani, padre Floridia ha dato in dono al cardinale un prodotto artistico che si richiama alla Sicilia.
Ha collaborato Salvo Bracchitta, foto di Luigi Dimaria
© Riproduzione riservata