La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Firmato il protocollo per il concorso di progettazione per il completamento del Nuovo Presidio Ospedaliero di Ragusa
20 Feb 2021 12:52
E’ stato firmato stamani il protocollo per il concorso di progettazione per il completamento del nuovo ospedale di Ragusa.
Presenti, l’arch. Angelo Aliquò, direttore generale dell’Asp di Ragusa, l’arch. Salvatore Scollo presidente dell’Ordine degli Architetti di Ragusa e l’arch. Rino La Mendola, i quali hanno firmato sabato mattina presso la Sala conferenze dell’Ospedale Giovanni Paolo II il protocollo per l’attivazione di iniziative di collaborazione e di supporto finalizzate alla realizzazione del concorso di progettazione per il completamento del nuovo presidio ospedaliero di Ragusa Giovanni Paolo II° che permetterà di unificare in unica sede le strutture ospedaliere di Ragusa con una superficie utile lorda di 60 mila metri quadri.
Alla presenza delle maggiori autorità provinciali presso la Sala Conferenze dell’Ospedale a partire dalle ore 10,30 i tre firmatari del protocollo hanno spiegato il significato del protocollo che è rivolto ad individuare e scegliere i progetti finalizzati alla realizzazione di una struttura ospedaliera complessa che intende alimentare la cultura della centralità del progetto nei processi di trasformazione del territorio con la promozione di un concorso a due gradi.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata