L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
Musumeci, furbetti dei vaccini: “Il Tar conferma il nostro provvedimento, domani si parte con Astrazeneca”
14 Feb 2021 11:57
“La decisione del Tar Catania conferma la nostra valutazione e il valore non solo etico della scelta adottata. Siamo impegnati nella fase piu’ importante della emergenza, quella della vaccinazione, e non sono ammesse scorciatoie”.
Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dopo la decisione dei giudici amministrativi di respingere l’istanza di sospensione e annullamento del provvedimento che blocca la seconda dose di vaccino anti-Covid ai ‘furbetti’ che non avevano diritto di ricevere la prima inoculazione.
“Da domani si parte anche in Sicilia con AstraZeneca e spero che presto riusciremo ad avere piu’ dosi di vaccino per mettere in sicurezza tutti gli anziani, le persone fragili e le categorie piu’ esposte – aggiunge Musumeci -.
Mi aspetto che tutti facciano il loro dovere e che i risultati raggiunti nella vaccinazione sulla popolazione sanitaria possano essere un modello da replicare”.
© Riproduzione riservata