Ragusa: Don Vincenzo Guastella è stato ordinato Sacerdote. FOTO

Ieri, 8 settembre, ricorreva la festa della Natività della Beata Vergine Maria. E in questa giornata così particolare il vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta ha ordinato sacerdote il diacono Vincenzo Guastella. La solenne concelebrazione si è tenuta nella  cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa.

 

All’ordinazione era presente la comunità del seminario di Ragusa, guidata da don Maurizio Di Maria che ha chiesto al vescovo di imporre le mani su Vincenzo Guastella, i compagni di teologia di Palermo e le comunità parrocchiali di San Giuseppe Artigiano e del Sacro Cuore di Ragusa che più di altre  hanno visto crescere Don Vincenzo Guastella nella vocazione e nel cammino.

Una vocazione nata nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Ragusa e che passata attraverso vari momenti nel corso dei quali don Vincenzo è riuscito sempre a trovare la strada che il Signore aveva tracciato per lui.

Don Vincenzo Guastella è stato paracadutisti della Folgore, ma poi ha scelto la strada del Signore.

Nel 2013 ha iniziato l’anno di propedeutico a Ragusa dove ha svolto altri due anni di seminario. Al terzo anno è stato trasferito nel Seminario Arcivescovile di Palermo.

Don Vincenzo Guastella presiederà la sua prima Eucaristia mercoledì 9, alle 19, nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano e giovedì 10, alle 19, nella parrocchia Sacro Cuore di Ragusa.

Le foto in gallery sono di Salvo Bracchitta gruppo Rsan

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it