Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Attivo dal 7 agosto al 31 ottobre il servizio gratuito di navette serali festive e prefestive da Ragusa Superiore a Ibla
07 Ago 2020 13:28
Attivo dal dal 7 agosto al 31 ottobre il servizio gratuito di navette serali festive e prefestive da Ragusa Superiore a Ibla. Il servizio è stato affidato alla ditta La Terra s.r.l. di Ragusa, che ha formulato l’offerta di € 24.930,00, compresa IVA al 10 %, in ribasso sull’importo a base di gara di € 25.000,00 IVA inclusa.
Il collegamento, attivo da venerdì 7 agosto a sabato 31 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 01.15, avrà percorso: Piazza del Popolo (Terminal Ragusa) – via Risorgimento – Largo San Paolo – via Avv. Ottaviano – Giardino Ibleo (Terminal Ibla), L.go Camerina (fermata), Piazza della Repubblica (fermata), C.so Don Minzoni (fermata) e risalita verso Terminal di Ragusa.
Le navette, 3 e non più 2, ora hanno 28 posti a bordo disponibili.
E’ intenzione dell’amministrazione implementare anche il tragitto, che dalla prossima settimana, al completamento di alcune verifiche tecniche, transiterà e avrà fermata anche in Corso Italia, nei pressi di Piazza San Giovanni e in via Roma.
“Ricordo inoltre – spiega l’ass. Licitra – che nei giorni feriali è attivo il collegamento notturno di Ast attraverso la linea 35. Il percorso ha partenza da Piazza del Popolo (20.40), sosta ai Giardini Iblei (21.00) e arrivo nuovamente a Piazza del Popolo (21.20) con partenza ogni 45 minuti. L’ultima corsa partirà alle 00.25 da Piazza del Popolo, con sosta alle 00.45 ai Giardini Iblei e arrivo alle 01.05 nuovamente a Piazza del Popolo.”
© Riproduzione riservata