La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Covid: in Sicilia l’indice di contagiosità Rt più alto in Italia
06 Ago 2020 22:41
L’indice di contagiosità Rt più alto in Italia è stato calcolato in Sicilia con 1.62, il più basso in Basilicata, Calabria e Molise che sono a 0. È quanto emerge dai dati dell’ultimo monitoraggio settimanale delle regioni sul coronavirus a cura della cabina di regia, con ministero della Salute e Istituto superiore di sanità, relativo alla settimana tra il 27 luglio e il 2 agosto scorsi. Fra i dati più alti, spiccano l’1.43 della Provincia autonoma di Bolzano, l’1.28 del Veneto e della Provincia autonoma di Trento. Sopra l’1 anche l’Rt della Campania (1.25) e della Toscana (1.2).
Questi gli altri dati delle regioni che vanno oltre la soglia di 1: Rt 1.16 in Liguria, 1.13 nelle Marche, 1.1 in Puglia, Rt 1.08 nel Lazio, 1.04 in Lombardia e 1.01 in Emilia-Romagna.
© Riproduzione riservata