Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Sicilia, Puglia e Calabria: queste le mete più gettonate dell’estate 2020
02 Lug 2020 09:18
La Sicilia e il sud Italia fra le mete più gettonate dell’estate 2020. Tutto esaurtio, sebbene in un contesto di disponibilità più limitate rispetto al passato.
La stagione estiva porterà quindi una boccata d’ossigeno ad un settore messo in crisi dall’epidemia da Coronavirus che, con la riduzione dei flussi turistici verso l’estero, vedrà gli italiani protagonisti del rilancio del turismo domestico.
Lo comunica il Tour Operator DLT Viaggi dopo aver lanciato nei giorni scorsi la campagna “Estate 2020” che vede come mete privilegiate per i mesi di luglio, agosto e settembre le destinazioni Mare del Sud Italia.
In testa alle preferenze dei viaggiatori ci sono la Puglia (con focus su Salento e Gargano), la Calabria (sia sul versante ionico che su quello tirrenico) e la Sicilia (con punte di eccellenza come il tour della Sicilia occidentale e isole Eolie).
Positivo anche il trend di prenotazioni da parte di chi sceglie la Campania (con un autentico boom del Cilento) e di chi sta optando invece per il Mare Adriatico con destinazione Abruzzo.
© Riproduzione riservata