Caso Rizzuto, Dipasquale scoppia in lacrime a “Non è l’Arena” di Giletti: “Il mio amico si poteva salvare”. VIDEO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non si da pace l’onorevole Nello Dipasquale, intervistato ieri a “Non è l’Arena” di Massimo Giletti, programma andato in onda su La 7.

Sono tanti ancora i dubbi sul caso Rizzuto, l’ex Soprintendente di Ragusa morto per Covid-19. Dipasquale ripercorre quella terribile vicenda: “Sono venuto a conoscenza della sua malattia solo il 9 marzo, non volevano dirmelo per non farmi preoccupare”.

Poi, il mancato tampone in un primo momento perchè non considerato soggetto a rischio. Infine, i due tamponi effettuati il 9 e 11 marzo.

“Nel giro di 20 giorni la sua malattia si è aggravata. Quando è stato ricoverato aveva una polmonite grave e il giorno dopo è stato mandato in rianimazione. Sono convinto che se fosse stato ricoverato 10 giorni prima si sarebbe salavato”. Infine, aggiunge: “La Sicilia è l’isola che non c’è. E’ un posto meraviglioso, ma ho toccato con mano un sistema che non esiste”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it